loader image
Capy Impianti Ferrara
+39 3356693532
info@capyimpianti.it
Via Monteverdi 28, Ferrara - 44124

Illuminazione del controsoffitto: ecco come farlo.

da | 1 Mar 2021 | Home & Building, Illuminazione | 0 commenti

Vuoi rinnovare casa e cerchi una soluzione moderna e di design per la tua illuminazione? In tuo aiuto viene il controsoffitto in cartongesso. Il controsoffitto è la soluzione ottimale per conciliare modernità e funzionalità, in quanto la creazione di nuovi spazi e volumi possono essere completamente personalizzati sulla base del tuo gusto personale e dell’aspetto […]

Vuoi rinnovare casa e cerchi una soluzione moderna e di design per la tua illuminazione? In tuo aiuto viene il controsoffitto in cartongesso.

Il controsoffitto è la soluzione ottimale per conciliare modernità e funzionalità, in quanto la creazione di nuovi spazi e volumi possono essere completamente personalizzati sulla base del tuo gusto personale e dell’aspetto dell’ambiente.

Uno dei principali vantaggi del controsoffitto è proprio la grande originalità alla quale si presta, ma per illuminarlo occorre mettere in piedi un impianto elettrico adeguato e studiato in ogni minimo dettaglio, che verrà poi nascosto dal cartongesso, uno dei tanti vantaggi di questa scelta.

Un altro grande vantaggio di questo tipo di illuminazione è quello di diffondere la luce in modo estremamente omogeneo in tutto l’ambiente, aumentando la sensazione di confort.

Occorre per prima cosa valutare con cognizione di causa i punti luce da collocare, poi sarà il momento di scegliere il tipo di luce più adatti, che possono essere fari a incasso o strisce LED.

I vantaggi del controsoffitto sono innumerevoli

Il controsoffitto è anche un’ottima soluzione in termini di risparmio energetico, soprattutto quando si parla di ristrutturazioni di case vecchie con soffitti molto alti: in questo caso non solo si evita di dover lavorare direttamente sulla muratura, ma abbassare il soffitto genera un notevole risparmio in termini energetici ed economici.

Vuoi scoprire di più?

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

contattaci

Ti è piaciuto il nostro articolo? Potresti essere interessato anche a:

Installare l’allarme: ecco perché conviene.

Installare l’allarme: ecco perché conviene.

Ci sono poche cose importanti quanto la sicurezza e il benessere dei tuoi familiari, ecco perché ti consigliamo di valutare l'installazione dei nostri sistemi di allarme. Stai ancora valutando se ne valga davvero la pena? Ecco per quale motivo te lo suggeriamo! Con...

×